martedì 22 ottobre 2013

Di come possiamo ritrovare un po' del nostro potenziale

[di Deborah Saponaro]

Avete mai avuto la sensazione che un vostro pensiero, un vostro gesto fosse bloccato proprio sul nascere?
Come se non avesse in qualche modo il permesso o la possibilità di farsi spazio dentro di voi?
Se lo guardiamo da un'altra prospettiva potremmo dire che esistono in voi pensieri e gesti nuovi creativi che chiedono lo spazio per essere espressi.
Nella mia esperienza di vita fino ad ora, ho avuto la possibilità di provare sulla mia pelle l’indiscutibile fusione esistente tra corpo e psiche…un’interconnessione di cui ormai si parla spesso, anche se ancora oggi esistono ambiti in cui, questa, non viene ancora pienamente considerata.
Il corpo, come la nostra mente, è in grado di raccontare tutta la nostra meravigliosa storia, i muscoli, le ossa il sistema nervoso, circolatorio e muscolare racchiudono giorno dopo giorno le nostre esperienze, gioie, dolori, abitudini… e riuscire ad aver un maggior contatto con tutto quello che è il nostro meraviglioso sistema può dirci molto di noi, sia a livello conscio che inconscio.

Il mio incontro con lo Yoga è stato fortuito, ma importantissimo, perché mi ha permesso di cogliere l’estrema plasticità che ognuno di noi ha potenzialmente, a livello fisico quanto a livello neuronale, e semplici tecniche, come respiri, suoni, movimenti fluidi sono capaci nella loro semplicità, di restituirci quel potenziale.

Per questo ho deciso di portare a ClaCla, un posto davvero caldo e accogliente, con colleghe e colleghi fantastici, lo Yoga Somatico, per condividerlo con chiunque voglia prendersi un’oretta di tempo per riprendere contatto con la propria forza e centratura.


Per avere un’idea di che cosa sia lo Yoga Somatico, potete guardare dare un’occhiata al sito della mia insegnate Ateeka.




Che ne dite di provare? 
Vi invito tutti i martedì (18.30/19:30) e i mercoledì (sia alle 17:00/18:00 che 19:30/20:30) al Centro ClaCla dove si tengono i corsi.

Un abbraccio

Deb

Nessun commento:

Posta un commento